Laureato in ostetricia nel 2013 con 110/110 e lode all’Università degli Studi di Verona, dopo una specializzazione triennale terminata nel 2017 sempre a Verona e dedicata alla medicina non convenzionale, nel 2020 ho conseguito un master in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza” presso l’Università degli Studi di Ferrara e uno in “Medical Humanities” all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Nel 2023 ho invece terminato il master in “Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie” sempre all’Università di Ferrara.
Ostetrico e referente rischio clinico presso l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, sono socio fondatore e presidente dell’associazione di divulgazione scientifica “La Lampada delle Scienze” con la quale effettuiamo progetti di formazione scolastica e collaboriamo con il laboratorio Design of Science dell’Università di Ferrara.
Sempre in ambito di divulgazione scientifica collaboro per un progetto annuale dedicato alla gravidanza con il gruppo editoriale Ciaopeople, in qualità di autore e anche di membro del comitato socio-scientifico (responsabile della validazione dei pezzi giornalistici). In libera professione svolgo inoltre progetti di formazione scolastica e consulenza aziendale.
Leggi...