Quali sono i segreti per raggiungere l’orgasmo?

Ecco 4 segreti che ti aiuteranno a raggiungere l’orgasmo più facilmente.

Raggiugere l’orgasmo per le femminucce non è così scontato. Solo il 65% delle donne riesce infatti a raggiungere il picco del piacere, contro il 95% degli uomini!

Qual è il motivo? Qualche colpa va data ai maschietti. Circa un terzo degli uomini pensa che l’orgasmo si raggiunga con la sola penetrazione vaginale, mentre è così soltanto per il 20-30% delle donne. La maggior parte ha infatti bisogno della stimolazione del clitoride. A rendere la situazione più difficoltosa vi è il fatto che molte di noi hanno difficoltà a parlare apertamente con il partner di come vivono il piacere.

Quali sono allora i segreti per raggiungere l’orgasmo?

Eccone 4 che ti aiuteranno senz’altro.

1- Per raggiungere l’orgasmo, scopri innanzitutto il tuo corpo.

Scopri cosa ti dà piacere esplorando il tuo corpo. Puoi aiutarti passando un vibratore esterno su tutti i punti per vedere quali sono quelli più sensibili. Questo ti aiuterà a suggerire al tuo partner  dove concentrare le sue attenzioni.

2- Prolunga i preliminari per raggiungere l’orgasmo.

Mentre gli uomini riescono ad eccitarsi più velocemente, le donne hanno bisogno di più tempo per arrivare al giusto punto di eccitazione, che include la lubrificazione e l’afflusso di sangue alle parti intime. Cerca dunque di rallentare l’azione, facendo al tuo partner un lungo massaggio alla schiena. Poi svestiti e chiedi a lui di fare la stessa cosa. Baci e carezze prolungate ti aiuteranno a eccitarti e riscaldarti. Tra i preliminari, il sesso orale, per stimolare il clitoride, riveste un ruolo di primo piano.

3- Per raggiugere l’orgasmo parla col tuo partner.

Il tuo partner non può leggerti nel pensiero e, se non dici nulla, continuerà a fare le cose che a te non piacciono. Prova a dargli delle indicazioni a voce, oppure guida le sue mani verso i tuoi punti “hot” e mostragli in che modo toccarli.

4- Dagli un feedback positivo.

Fare sapere al tuo partner cosa gradisci è sicuramente di grade aiuto per fargli capire se sta procedendo nella giusta direzione. Quando il tuo partner sta facendo qualcosa che ti piace, mostragli il tuo apprezzamento. Ciò può aumentare le probabilità di raggiungere l’orgasmo. Sarà inoltre un’informazione preziosa per lui, che si ricorderà di farlo anche la prossima volta.

Redazione Mettiche

Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2018

Voto Medio Utenti (4.6/5)