NellaChat, l’amica virtuale più fidata che c’è 

“Ciao sono Nella”, è con questa breve e semplice presentazione che si apre la nuova frontiera della contraccezione: basta preoccupazioni, dubbi e paure! Ecco NellaChat.

NellaChat ha tutte le risposte di cui hai bisogno, immediate, facili e affidabili.

Si è rotto il preservativo, hai dimenticato la pillola, hai avuto un rapporto a rischio di gravidanza, non sai come funziona la pillola del giorno dopo? Don’t worry, Nella è qui per te! 

Operativa 24 ore su 24 e sette giorni su sette, NellaChat è il robot virtuale che offre indicazioni “certificate” grazie alla regia della Società medica italiana per la contraccezione (Smic). Per parlare con Nella-Chat basta un clic sul nostro sito internet “mettiche.it” e “chattare”, utilizzando Messenger.

Ma come funziona NellaChat?

Immaginiamo un amico o un’amica che risponda alle tue domande sulla contraccezione, competente e capace di dare risposte scientificamente validate, in qualunque momento della giornata. Un sogno, vero?

Immagina, inoltre, che non ti chieda nessuna spiegazione, non ti giudichi in nessun modo ma che anzi ti rassicuri e ti comprenda. Un amico fantastico, no?

Infatti, a chiunque chieda aiuto al Chat bot è garantito il totale anonimato, proprio per dare la massima libertà di espressione. 

Quindi, no alla vergogna e sì alla libertà di parlare senza paura e la voglia di informarsi!

Per questo motivo, in soli 4 mesi si sono collegate al sito “mettiche.it” per dialogare con “NellaChat” quasi 7mila persone e sono state 40mila le interazioni con il robot, testimonianza di “come le persone abbiano sempre di più la necessità reperire informazioni certificate sulla Contraccezione d’emergenza – spiega il nostro Professore Emilio Arisi, il Presidente della Smic – E questo credo sia non solo un segno di crescita culturale importante ma anche il risultato dello sviluppo dell’intelligenza artificiale. Le domande inserite nel Chatbot NellaChat sono il prodotto di 10 anni di lavoro raccolto con lo sportello ‘l’esperto risponde’ sul nostro sito on line.”

Ecco NellaChat: l’intelligenza artificiale al servizio della Pillola del giorno dopo. Molto più di un’amica!

 

Contenuti approvati da SMIC Società Medica Italiana per la Contraccezione

Ultimo aggiornamento 16 dicembre 2019

Voto Medio Utenti (5/5)