Le 6 più comuni scuse per non fare l’amore

Non sei dell’umore giusto per avere un rapporto? Ecco le 6 scuse per non fare l’amore più comuni.

Le scuse per non fare l’amore sono le più varie. A chi non è mai capitato di usare le classiche scuse come “sono stanca”, oppure “ho mal di testa”? Qualunque sia la reale ragione per cui tu non abbia voglia di avere un rapporto, vi sono alcune scuse che potranno esserti utili.

Ecco le 6 scuse per non fare l’amore più comuni secondo i sondaggi.

1- “Sesso ? No grazie, sono molto stanca”

La scusa della stanchezza è tra le prime in classifica nei sondaggi, sia per gli uomini sia per le donne. Alla fine di una giornata, dopo aver fatto tante cose, rimanere soltanto abbracciati a letto suona allettante a molti. Attenzione però: durante il weekend, quando avete più tempo e siete riposati e rilassati, questa scusa è davvero difficile da usare!

2- Tra le più comuni scuse per non fare l’amore c’è: “La mia giornata è stata molto stressante”.

Capo che brontola, lavoro senza tregua e traffico per tornare a casa. Dopo una giornata così, non c’è dubbio che si arrivi a casa molto stressati. Se non riesci ad estraniarti da tutto e le cose da fare sulla tua lista giornaliera continuano a girare nella tua testa fino a notte inoltrata, un minore interesse nell’avere un rapporto è piuttosto normale. Per fortuna, lo stress per lo studio o per il lavoro sono (si spera) sporadici: avrai modo di rifarti quando sarai libera.

3- “Mi sa che qualcosa mi sta buttando giù…”

Mal di testa, mestruazioni o l’inizio di un raffreddore: se non ti senti bene, e non ti senti di avere un rapporto, il tuo compagno dovrebbe capirlo. A gran sorpresa, sappi che non sono solo le donne ad utilizzare la scusa del mal di testa. Secondo un recente sondaggio condotto da una agenzia di incontri, anche molti uomini  usano questa scusa per non fare l’amore.

4- Tra le più classiche scuse per non fare l’amore c’è : “E se qualcuno ci sente?”

Sicuramente, si tratta di una scusa poco credibile, ma anche questa viene utilizzata molte volte. Tuttavia se non volete che vicini, compagni di stanza, parenti o chiunque si trovi nelle immediate vicinanze senta cosa fate a letto, basta solo essere silenziosi. Non è così difficile!

5- “Non adesso tesoro, la partita è iniziata!”

Esistono davvero! Uomini che non vogliono perdere nemmeno una partita della loro squadra preferita e riuscirebbero a dare buca alla loro ragazza anche quando vorrebbe avere un rapporto. Ma prima di offenderti pensaci due volte. Sicuramente ci saranno state delle volte in cui tu non hai voluto fare l’amore per non perdere l’ultimo episodio della tua serie tv preferita. La legge è uguale per tutti!

6- Fingere di dormire.

Se non ti senti propensa ad avere un rapporto e non hai scuse da utilizzare per giustificare questo mancato interesse, puoi sempre far finta di esserti addormentata. Dai risultati di un recente sondaggio è emerso che la metà delle persone utilizza questa tattica ogni tanto. Bisogna confidare soltanto nelle tue tecniche teatrali per non fare la figura della bugiarda!

Redazione Mettiche

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2018

Voto Medio Utenti (4.5/5)