Incontrarsi e fare amicizie in chat

chat

Innamorarsi in chat

Trovarsi in chat, essere sempre al corrente dei fatti degli altri, monitorare quanto si è graditi  attraverso i contatti dei social network sono modalità correnti di comunicazione specialmente dei giovani. È sicuramente un’opportunità di allargare le proprie conoscenze, trovare nuovi spunti e stimoli, ma è solo questo?

A Giulia è successo di vivere così intensamente questa vita di relazioni virtuali, da non ricercare più quelle reali, di cui  ha ormai quasi paura, ha perso l’abitudine di avvicinare gli altri, di stabilire rapporti interpersonali nei quali mettersi in gioco, ma dopo un po’ ha cominciato a soffrirne.

Martina desiderava  di mostrarsi al meglio, per cui ha fatto ricorso a Photoshop per ritoccare la sua immagine, ed ha modificato il suo profilo fino a stravolgerlo completamente e con conseguenze immaginabili quando c’è stato un incontro dal vivo!

Professionalmente ci capita di confrontarci con persone giovani che vivono, anche con grande difficoltà, situazioni del genere, e desiderano la nostra partnership per superare la paura di affrontare il contatto diretto,  o prendere consapevolezza di sé, e ristabilire un equilibrio tra realtà e fantasia.

Voi cosa ne pensate? Avete esperienza in merito?
Raccontateci la vostra storia, saremo lieti di ascoltarvi.

Dott.ssa Patrizia Breschi
Personal Life Coach

Share

L'iniziativa mettiche è un progetto di SMIC Società Medica Italiana per la Contraccezione, tutti i diritti sono riservati.